Contest Fotografico 2021: Le foto della serata di premiazione

Premiazione Concorso 2021

PONTECHIANALE – Sono Pietro Oberto di Savigliano e Davide Torchia di Torino i vincitori della quinta edizione del concorso fotografico “La tua estate in Valle Varaita”.

La casetta di pietra nei boschi Brossasco e la via lattea sopra il Monviso immortalate dai due appassionati sono le due foto (che presenteremo tra pochi giorni) selezionate dalla giuria tecnica per le due categorie 2021: “Uomini e borgate” e “Natura di valle”.

Pietro Oberto - 1° Classificato Cat.2 "Uomini e Borgate"
Pietro Oberto – 1° Classificato Cat.2 “Uomini e Borgate”

Torchia Davide - Cat.1 "Natura di valle"
Torchia Davide – Cat.1 “Natura di valle”

La cerimonia di premiazione del contest organizzato da Agenzia Acca e Pro loco di Pontechianale, dopo la versione on line del 2020, è tornata in presenza, radunando, venerdì 29 ottobre, oltre 70 persone.

L’evento, ospitato dal ristorante Chalet Seggiovia di Pontechianale, ha coinciso con la prima “uscita” pubblica della nuova amministrazione comunale, rappresentata dell’assessore Paolo Gaudissard e dai consiglieri Giorgio Strocco e Pierangelo Riaudo.

Staff e giurati (Marco Schito, Cristina Capellino e Marco Demaria) hanno distribuito attestati alle 50 migliori foto selezionate su un totale di oltre 130 in gara.

Dieci premi, cinque per categoria, per un valore commerciale superiore ai 2500 euro, sono andati agli autori delle immagini più votate.
Sul podio sono saliti anche Luca Isoardi di Busca e Marco Isaia di Savigliano (Natura di valle) e Ezio Concaro di Saluzzo e Chiara Larovere di Savigliano (Uomini e borgate). Quarti e quinti classificati Elena Daville di Alessandria, il langarolo Riccardo Devalle, Stefano Rinaudi di Venasca e Paolo Iagulli di Bra.

La serata è stata presentata da Andrea Caponnetto; le migliori foto sono state stampate in formato maxi per essere donate a Comune e Pro loco con l’obiettivo di impreziosire le pareti dei luoghi pubblici del paese.

LINK ALL’ALBUM FOTOGRAFICO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: CLICCA QUI