News

“LA TUA ESTATE IN VALLE VARAITA”: ULTIMI GIORNI PER VOTARE GLI SCATTI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO 2020.

Concorso fotografico 2020_Giurati

Pro loco Pontechianale e Agenzia Acca, organizzatori della quarta edizione, presentano gli esperti della giuria tecnica e i premi in palio

PONTECHIANALE – Aperto a inizio ottobre, giunge alle battute finali il concorso fotografico “La tua estate in valle Varaita”, giunto alla quarta edizione.

Promosso dalla Proloco Pontechianale e coordinato dall’Agenzia Acca, ha visto partecipare 85 fotografi e amatori provenienti da tutto il Nord Italia. Gli scatti sono visibili e votabili (con un like) sulla pagina Facebook della Pro loco fino a mercoledì 21 ottobre: alle 12 inizieranno i conteggi sull’album social e si stilerà la classifica “demoscopica”, sulla base del gusto del pubblico.

 

LA GIURIA
Nei giorni scorsi gli organizzatori hanno presentato i tre giurati che valuteranno le immagini secondo le rispettive sensibilità e stileranno la classifica “tecnica”, che sarà resa nota a fine mese.

I tre esperti sono il fotografo amante della valle Varaita Marco Demaria, il fotografo sportivo Michele Scandurra, l’insegnante di arrampicata e appassionato di foto di montagna Andrea Turino. Tutti e tre di Torino, ma profondi conoscitori della valli del Monviso.

Il risultato della loro valutazione resterà segreto sino alla proclamazione finale, che dovrebbe tenersi, data l’impossibilità di organizzare un evento pubblico come in passato, in modalità social, con una video-premiazione e la possibilità di ritirare i buoni, a partire dal mese di novembre, direttamente in valle Varaita.


I PREMI
I migliori scatti selezionati dalla giuria di esperti e dal pubblico saranno premiati con un soggiorno + prima colazione per due persone presso l’Hotel Chalet (offerto dalla Pro loco); una cena per due persone valore al Ristorante Miralago (offerto dal gestore); una cena per una persona alla Pizzeria Il Folletto a Sampeyre (offerto dalla Pro loco); una cena per due persone a La Peiro Groso di Chianale (offerta dalla Pro loco), 3 buoni pizza + coca cola presso pizzeria La Fusino (offerti dal gestore).
Inoltre per i vincitori delle due categorie il Laboratorio di Ericaclock di Sampeyre ha messo a disposizione quattro prodotti artigianali in tema montano: due frangisole con triskele (antico simbolo celtico della continuità della vita) e due ciondoli con il profilo del Monviso.