Ponte d’Inverno – Eventi Stagione Invernale 2021-2022

Locandina Pontechianale 2021

✅ Ponte d’Inverno – Eventi Stagione Invernale 2021-2022 ✅

🔥 Ecco svelato in anteprima tutto il ricco e fitto calendario di eventi in programma a Pontechianale per la stagione invernale 2021-2022 ormai alle porte!

👉🏻 Nell’evento – iscrivetevi qui per avere tutte le info aggiornate https://fb.me/e/1cfkmI3WV – troverete tutte le date e i dettagli di ogni evento!

Programma invernale Pontechianale

EVENTI

Dall’8 dicembre a metà gennaio, a Genzana verrà allestito il “Presepe dei pupazzi”. Ogni famiglia residente nella borgata realizza uno o più personaggi a grandezza naturale e lo pone all’esterno della propria abitazione. Al vecchio forno si può ammirare la capanna. I personaggi sono senza volto e vestono abiti tradizionali.

12 dicembre

“Una visita inaspettata”: Babbo Natale al Bar Monviso
Dalle 16 Santa Claus viene a raccogliere le letterine dei bimbi, offerta a tutti una fetta di panettone

27 dicembre

“Tombolata musicale” di fine anno, con giochi, prove di abilità e quiz a premi, dalle 20,30, con Andrea Caponnetto e Serena Scaffardi in uno dei locali del centro.

28 dicembre

“Il tempo delle diapositive” al Bar Monviso

Dalle 21 Peiu farà scoprire il suo grande tesoro fotografico. In una sera scorrono in diapositiva tutti ricordi di Pontechianale, della sua natura e della sua storia.

30 dicembre

“Apericena in musica” al bar Monviso
Dalle 18 con lo show di Dario Racca (repertorio Anni 70 e 80).

31 dicembre

Dalle 19,30 tradizionale fiaccolata con sci o ciaspole a Chianale (fronte piazza) e distribuzione di vin brulé con musica al Mulino. Organizza la Pro loco di Chianale.

Apres-ski e dj set al bar Playa Alpina.

Fiaccolata di fine anno in notturna sulla pista di Pineta Nord a Pontechianale, con i maestri della Scuola di Sci. Brindisi con vin brulè.

Aperitivo e festa di Capodanno al Bar da Giò. Dalle 17, menu a base di pesce con musica a Chianale

Musica e festa in piazza a Pontechianale con il Bar Monviso.

1 gennaio

Cioccolata calda party per tutti i bambini che partecipano alle lezioni sugli sci il primo giorno dell’anno.

6 gennaio

“La Befana viene a Ponte” – Una giornata per bambini e famiglie (dalle 11 alle 17).
In compagnia dei ragazzi di Zenzero e Wanderlust, gare di bob per grandi e piccini al mattino sulla pista di Pineta Nord; nel pomeriggio giochi e balli con la Befana, laboratori creativi, teatro dei piccoli e una dolce merenda.

8 gennaio

“Snow party” al bar Monviso
Dalle 22 serata disco con Dj Klok.

15/16 gennaio
Sant’Antonio a Chianale
Polentata la sera di sabato 15 gennaio e a seguire premiazione del concorso di addobbi. La domenica tradizionale incanto di Sant’Antonio dopo la messa.

Dal 21 al 23 gennaio: Agnello Treffen – ottava edizione
Il motoraduno più alto d’Europa, organizzato della Moto Raid Experience.

29 gennaio
“Scivolandia – atto terzo” (dalle 20,00 all’1).
Si ripropone la sfida tra le slitte più strambe delle Alpi, impegnate nella folle discesa di Pineta Nord, con la musica e l’animazione del Movin’ On.  Presentano Andrea&Serena. Premi alle migliori formazioni e ai mezzi più originali, ma anche alle tifoserie più scatenate. Festa finale con dj.

20 febbraio
Trofeo “Fredo Roux”, gara amatoriale di sci aperta a tutti. Organizza la Scuola di Sci.

Eventi gastronomici

Martedì 7 dicembre: Cena della bagna cauda (Ristorante Miralago)
Sabato 11 dicembre: Cena dei porri di Cervere (Ristorante Miralago)
Sabato 18 dicembre: Serata raclette (Bar da Giò)