Pontechianale: attesi 1000 giovani sul lago sabato sera per il “LakeOn Festival” 2019

LakeOn Festival
Oltre 250 iscritti ai tornei sportivi, 30 ore di musica, 10 tra dj e animatori sul palco, tre team dedicati al fitness, oltre 1000 giovani attesi alla notte disco: sono i numeri della seconda edizione del LakeOn Pontechianale: Musica&Sport sul lago, che si terrà sabato 3 e domenica 4 agosto sul lago di Pontechianale.

Locandina Lake On 2019
Dopo il felice esperimento dello scorso anno, sotto la direzione artistico-organizzativa di Andrea Caponnetto Fan Page, la Pro loco ha deciso di riproporre e potenziare l’appuntamento che abbina sport e divertimento sulle rive del bacino della località turistica dell’alta valle Varaita, dove la stagione è già entrata nel vivo.
La prima novità di quest’anno è rappresentata dall’Obacco Challenge: sono 18 le squadre iscritte alla due-giorni di sfide: inizio torneo sabato alle 9. Fine eliminatorie alle 17,30 e finali dalle 14 di domenica. Scatta anche al mattino di sabato il Val Varaita Championshipprima edizione del torneo di green volley, che si concluderà con finali e premiazioni in serata. Si gioca 4 contro 4 ma si ricevono anche iscrizioni singole e in coppia (le squadre devono avere sempre due donne in campo). Iscrizioni al 338-1164313.

Lezione di Zumba LakeOne 2019
Nel pomeriggio di sabato, in collaborazione con la palestra Elaxtica di Verzuolo e Hydrosport di Piasco le istruttrici Silvia Romano e Stefania Galfré proporranno tre lezioni gratuite di zumba e strong aperte al pubblico.
La sera show-case del cantante emergente Josten, a seguire giochi musicali per piccoli e famiglie e premiazione del torneo di green volley. Infine l’attesa notte musicale sul lago, griffata Movin’ On, il circuito di eventi dedicato ai giovani. Dalle 22,30 il Lake On Music Festival presenterà sul palco, in una cornice unica, i dj Anisa Sulejmani, Don Calo, Johnny Manfredi Dj, No head, Pog, Tiozzo&Copeta). Giochi di luce, gadget e premi per i ballerini più scatenati, mentre si alterneranno in consolle 5 generi musicali diversi. Ingresso gratuito all’area della festa, allestita agli impianti sportivi; servizio bar e panini a cura della Pro loco di Pontechianale.

A FERRAGOSTO

Ma il clou degli eventi sarà la settimana di Ferragosto, con alcuni “marchi di fabbrica” come lo spettacolo pirotecnico sul Lago o i tornei organizzati da Luca Donna, ma anche tante novità. La caccia al tesoro per bambini e famiglie di Pontechianale è prevista lunedì 12 agosto alle 15: lo scorso anno furono circa 120 i partecipanti al grande gioco (iscrizione gratuita), che qust’anno sarà coordinato da Serena Scaffardi. Ritrovo dal tendone degli Alpini, nei pressi della chiesa.

Caccia al dettaglio 2019 Chianale

Mercoledì 14 un evento unico nel panorama provinciale: “Happy Days” il festival Anni ’50 e 60. Ballerini, esperti di look, parrucchieri, dj e animatori specializzati faranno rivivere, dalle 17 all’1, le magiche atmosfere dei favolosi anni del Dopoguerra. Un evento di musica e costume dal sapore vintage, con animazione rock ‘n roll e mini-lezioni di ballo; marshmellow e zucchero filato per i piccoli.
La sera di Ferragosto il Comitato di Castello organizza lo spettacolo pirotecnico sul lago, visibile da tutto il capoluogo, con inizio previsto intorno alle 22. Intanto, dalle 21,30 in piazza del municipio (con pausa per i fuochi) andrà in scena un quiz interattivo a squadre in tre manches, con domande su cultura generale, musica, storia e tradizioni di Pontechianale. Maxischermo e pulsantiere renderanno particolarmente avvincente la sfida. A seguire premiazioni e gran finale disco.

ALTRI APPUNTAMENTI Dal 3 al 6 agosto
Sabato 3 agosto
Laboratorio “Il gioiello di stoffa” alle 14 al Museo del Costume.
Lunedì 5 agosto
Quarta edizione di “Raviolando” alla sala polivalente della Missione di Chianale: corso pratico di cucina dedicato ai segreti della preparazione del tipo piatto della valle Varaita. Iscrizioni entro il 3 agosto al 348-7401604. Massimo 15 partecipanti. Costo: 10 euro.
Martedì 6 agosto
Pedalata in mountain bike ai Tre Chiosis. Ritrovo alle 8,45 all’ufficio turistico. Possibilità di dimezzare il dislivello salendo in seggiovia fino al Rifugio Helios.
Costo 10 euro.
Martedì 6 agosto
Al mulino di Chianale “Survival day”: giornata dedicata all’orienteering, ai nodi, al tiro con l’arco e alle tecniche di sopravvivenza.
 In collaborazione con Adventure Experience.
 Per info e prenotazioni: Michele: 349-7081315.