PonteQuiz: 1400 risposte al quiz di Pasquetta

PonteQuiz_2020

I social per superare la distanza: format di successo, con 350 partecipanti da tutta Europa. Ora si apre l’album dei ricordi con le foto personali di Pontechianale (inviare alla pagina Facebook “Proloco Pontechianale”)

In 50 minuti sono arrivati alla diretta Facebook del PonteQuiz di Pasquetta 1400 commenti-risposta. Sono numeri da capogiro, inattesi in questa misura, quelli raccolti dal gioco di lunedì pomeriggio, ideato dalla Pro loco in questo periodo privo di eventi e attività di ricreazione per portare un po’ di leggerezza nelle case di tanti appassionati della località turistica dell’alta valle Varaita.
Oltre 350 utenti hanno giocato con i conduttori Andrea Caponnetto e Serena Scaffardi, rispondendo ai quesiti, proposti dai volontari delle locali Pro loco Beatrice Ottonelli, Milena Spinelli, Giorgio Strocco e Marco Cayre e da Boves con Diego Baudino (Dj Pog). Domande su storia, natura e curiosità dell’alta valle Varaita, ma anche sulla tradizione pasquale hanno solleticato il pubblico, che ha chiesto un bis per le prossime festività.  Sono arrivati commenti da tutto il Nord Italia (8% dalla Liguria), dalle Marche e dalla Francia e si registrano interazioni anche da Andalusia, Lussemburgo e Inghilterra. In tutto sono stati visti oltre 6 mila minuti di diretta.

I VINCITORI

A vincere i due mini-premi (uova di Pasqua) delle “risposte secche” sono Federico Blaseotto e Donatella Allais; la classifica del quiz musicale vede sul podio Gessica Contesotto, Michela Lerda e la vincitrice Franca Rovera, che si aggiudica un uovo decorato più una bottiglia di vino. Nella classifica generale i primi tre posti sono occupati da Alice Berardo (terza, campana pasquale), Franca Rovera (seconda, uovo decorato) e la vincitrice Michela Lerda, che si porta a casa un uovo artigianale di “Dolci Idee” più una bottiglia di vino. Elenco sulla pagina Facebook “Proloco Pontechianale” e sul sito dell’associazione. Tutti i premi si potranno ritirare al Minimarket a emergenza sanitaria conclusa.

ALBUM DEI RICORDI

La prossima settimana sempre sui social saranno pubblicate le prime foto dell’album di ricordi di Pontechianale, destinato a raccogliere gli scatti indimenticabili dei villeggianti legati alle emozioni (anche e soprattutto passate) della loro vita. La casella di Facebok della pagina “Proloco Pontechianale” è ancora aperta: si ricevono immagini fino al 30 Aprile.

RIVIVI LA DIRETTA… E GIOCA IN DIFFERITA!

Puoi riguardare la video diretta completa del Ponte Quiz direttamente qui!