News

Votazioni Social LA TUA ESTATE IN VALLE VARAITA Edizione 2020

Pubblicato il
Lago Pontechianale (Rifugio Savigliano)

CONCORSO FOTOGRAFICO VALLE VARAITA: 85 IMMAGINI AL VAGLIO DELLA GIURIA POPOLARE E TECNICA
Si può votare su Facebook (album sulla pagina della Pro loco di Pontechianale) fino al 21 ottobre.

PONTECHIANALE – Sono 85 le foto selezionate per l’ultima fase del concorso fotografico “La tua estate in Valle Varaita” 2020, coordinato dall’Agenzia Acca. La rassegna, giunta alla quarta edizione, è stata fortemente voluta dalla Pro loco di Pontechianale per continuare, almeno a livello virtuale, a raccontare le bellezze della valle attraverso gli scatti degli appassionati che quest’estate sono stati in villeggiatura o si sono recati per gite fuori porta.

Per questa particolare edizione, dopo un’estate senza eventi a causa della pandemia, è stata pensata un’organizzazione “light”, così da favorire la partecipazione anche con le normative anti-contagio. Per questo la premiazione sarà “dal vivo” (come in passato) nei prossimi mesi se le condizioni lo permetteranno; altrimenti sarà effettuata attraverso i social: «I premi per le foto più belle e più votate dal pubblico, tutti rigorosamente legati al nostro territorio e molto interessanti, sono però reali» tranquillizzano gli organizzatori.

Le immagini quest’anno non sono state divise in categorie: esiste un unico grande “contenitore” virtuale in cui spiccano paesaggi, scorci di dimore, animali, dettagli della natura e tanto altro: un album Facebook in primo piano sulla pagina “Proloco Pontechianale”. Tutti gli iscritti al social network possono dare una preferenza alle foto con un “like” direttamente sulla raccolta virtuale (non sono contemplati voti sulle condivisioni). I più votati dal pubblico nelle prossime settimane saranno comunicati a fine mese. E riceveranno dei premi messi a disposizione dal team di aziende di tutta la valle convenzionate con la Pro loco. Si può votare fino a mercoledì 21 ottobre alle 12.

Ma la classifica più importante (e ambita) è quella tecnica: a selezionare i migliori scatti sono due fotografi di comprovata esperienza, Michele Scandurra e Marco Demaria, affiancati da un istruttore di arrampicata e appassionato di fotografia di montagna Andrea Turino. Il risultato della loro valutazione resterà segreto sino alla premiazione finale. Anche i migliori scatti selezionati dalla giuria di esperti saranno premiati con prodotti, servizi, cene e pernottamenti presso gli esercizi della valle Varaita.


Tutti gli aggiornamenti e le foto sulla pagina Facebook della Pro loco di Pontechianale. Link diretto: https://www.facebook.com/pg/prolocopontechianale2018/photos/?tab=album&album_id=2440997836202562