Al via gli eventi di Pontechianale

Locandina Pontechianale 2023
Si apre ufficialmente in questo weekend il calendario di eventi di Pontechianale, coordinato dalla Pro Loco presieduta da Giorgio Strocco e dall’Agenzia Acca, in collaborazione con il Comune, la Pro loco di Chianale, gli Amici di Castello e gli esercenti della località turistica. Gli appuntamenti, messi in “cartellone” per quest’estate sono più di 70. Si comincia sabato 8 luglio con la presentazione dell’Abbecedario Occitano: appuntamento per bambini e famiglie a Chianale dalle 15. L’evento è organizzato dall’Unione Montana.
Proprio i titolari dei locali, riunendosi in un piccolo comitato, hanno pensato di introdurre, per sabato 29 luglio, una novità all’interno del programma estivo: l’iniziativa li vede tutti coinvolti nella 12 ore di musica “Le Note del Lago”, con spettacoli musicali dal primo pomeriggio a notte fonda ad accompagnare succulenti menù.
Ma il calendario dei locali è già partito: dopo l’aperitivo musicale di sabato scorso al Bar Monviso (che tornerà protagonista nel weekend della patrona Santa Maria Maddalena, con polentata e concerto dei Lou Tapage il 22 luglio), al via da questo weekend i primi happening sul lago a cura de La Playa Alpina: sabato 8 festa per i tre anni di attività, con Dj Klok e Fedegone e sabato 15 Festa della Birra. Da mercoledì 19 partono poi i Mercoledì dei camerieri con karaoke, musica e hamburger.
Locandina Pontechianale 2023